
Le porte e le finestre acquisiscono sempre maggiore importanza per definire la scelta estetica di un immobile. Al giorno d’oggi esistono infinite soluzioni di materiali e colori da utilizzare.
E’ possibile optare per serramenti che all’interno possiedono una colorazione e all’esterno un’altra, magari perché l’appartamento è all’interno di un palazzo o in una città dove è necessario attenersi al regolamento condominiale ed edilizio che prevede determinate pigmentazioni.
Un colore, che oltre al bianco, viene maggiormente impiegato sia in nuove progettazioni che in case ristrutturate è il NERO.
Negli appartamenti in stile industriale è quasi d’obbligo e le soluzioni sono infinite. I serramenti vengono realizzati con grandi vetrate suddivise in quadri e con finitura in legno o metallo; le porte interne sono appese e diventano scorrevoli con rotaie a vista; quelle d’ingresso si colorano con motivi geometrici per dare carattere agli ambienti come propongono alcuni importanti brand italiani.
Sono molto in voga anche in altri tipologie di abitazioni, come case di campagna e villette. La linea è sicuramente classica ma il colore scuro dona un tocco di contemporaneità all’ambiente in cui è inserito.
Per alcuni può risultare troppo scuro e a volte un po’ “lugubre”. Lasciate da parte i pregiudizi e guardate le immagini che ho scelto per voi, risultato garantito!
In this article
- COLORI
- NEWS
- PORTE e FINESTRE
- alba doors
- arredare casa
- black
- black door
- black home
- black window
- colori
- featured
- finestre
- finiture e colori in casa
- gruppo penta
- home decor
- home trend
- infissi
- infissi neri
- nero
- nero in casa
- noir
- porta d'ingresso
- porte
- porte e finestre
- porte interne
- progettare casa
- rinnocare casa
- scegliere le finestre in casa
- scegliere le porte in casa
- serramenti
- serramenti neri