CASA: elementi vittoriani e stile contemporaneo!

Una delle peculiarità della città di Melbourne è la ricchezza di una straordinaria architettura vittoriana, dai grandi edifici espositivi alle piccole villette a schiera, alla casa singola. Coniugare...

708 1
708 1
CASA

Una delle peculiarità della città di Melbourne è la ricchezza di una straordinaria architettura vittoriana, dai grandi edifici espositivi alle piccole villette a schiera, alla casa singola. Coniugare caratteri legati alla tradizione con integrazioni di parti contemporanee è un progetto ambizioso ma di grande successo.

Tutti i lavori che comportano modifiche importanti ad un immobile ricadono inevitabilmente nel campo dell’edilizia. E ben lo sa uno dei nostri architetti australiani preferiti, Robson Rak,  che nella sua ARMADALE HOUSE, ha saputo far interagire “il nuovo con il vecchio”.

CASA

La struttura concettuale di questo progetto era di trasformare una piccola e buia casa vittoriana in un fronte unico in un interno elegante e luminoso con una grande cucina aperta sul soggiorno e sul patio adiacente.

cucina

CASA

Il design complessivo è rimasto semplice, rispondendo alle esigenze interne moderne di fare un passo indietro e rallentare, tenendo conto della struttura originaria. Con semplicità, ogni dettaglio del disegno è stato considerato con grande precisione e ha richiesto un‘esecuzione impeccabile effettuata da imprese edili d’ eccellenza.

corridoio

Tutti i materiali utilizzati sono di ottima qualità, elemento che gli consentirà di invecchiare con grazia e sviluppare le proprie caratteristiche nel tempo.

Un dieci e lode ad un progetto che può essere d’esempio per future realizzazioni!

 

In this article
-->