Vivere eco….con design!

  La raccolta differenziata, fortunamtamente, sta prendendo sempre più piede in tutte le città e in quasi tutte le abitazioni. Uno dei problemi che più ci infastidisce è come smaltire l’umido….si...

282 87
282 87

 

La raccolta differenziata, fortunamtamente, sta prendendo sempre più piede in tutte le città e in quasi tutte le abitazioni.

Uno dei problemi che più ci infastidisce è come smaltire l’umido….si sa che ha un cattivo odore e che bisognerebbe disfarsene quasi ogni giorno.

In natura tutto fa parte di un ciclo, tutto punta all’equilibrio. L’obbiettivo dovrebbe essere pertanto trovare una soluzione che trasformi l’umido.

Oggi la tecnologia e il design ci offrono una soluzione …

Il progetto è stato sviluppato da  Charlotte Dieckmann e Nils Feber , si chiama Parasite Farm progetto sviluppato nell’ambito del seminario “Agriculture and the City” tenuto da Harald Gründl.

 

Parasite Farm è composto da:

 

_DSC3926

 

Un tagliere-compostiera che può essere agganciato ad un tavolo, che trasformerà i rifiuti vegetali in humus e in liquidi da utilizzare come fertilizzante.

 

Komposter-Schrägansicht-1

 

Funktionsweise

 

Un sistema di vasi-illuminazione facilmente integrabile per forma e dimensioni nelle più comuni librerie, nei quali potremo coltivare ortaggi, erbe aromatiche, piantine varie concimandole con gli scarti ottenuti dalle stesse!

 

Kreislauf-bunt_en

 

La libreria con il sistema di illuminazione artificiale e il tagliere con sistema di compostaggio:

Raccoglitore e sistema di compostaggio dei rifiuti biologici

 

_DSC3938

 

Sistema di raccolta dell’humus

 

_DSC3949_k_DSC3956_k

 

_DSC3989_k

 

Concimazione con l’humus Sistema di raccolta dei liquidi organici.

 

_DSC3967_k

 

_DSC3983

 

Profilo del vaso integrato nella libreria con finestra di controllo del livello dell’acqua.

 

_DSC3971_k

 

ELENA

In this article
-->