Villa: una realizzazione unica in Abruzzo!

Una meravigliosa realizzazione, dove l’interazione tra differenti tipologie di materiali diventa il punto focale attorno al quale si sviluppa tutto il progetto. Voltini in mattoni a vista, pareti...

572 0
572 0
albadoors

Una meravigliosa realizzazione, dove l’interazione tra differenti tipologie di materiali diventa il punto focale attorno al quale si sviluppa tutto il progetto.

Voltini in mattoni a vista, pareti intonacate con accenti in laterizio, pavimenti in legno, infissi in legno/alluminio, porte interne e portone blindato con un pannello esterno effetto Cor-Ten.

Ecco alcuni caratteri distintivi che hanno reso questa abitazione un piccolo gioiellino sulle colline abruzzesi.

La zona giorno si sviluppa sull’intera superficie del piano terreno. Gli ambienti comunicano gli uni con gli altri attraverso aperture ad arco e con l’esterno tramite ampie finestre e porte-finestre che rendono il panorama parte integrante della casa stessa.

RealizzazioneLa sensazione che si percepisce è quella di una calda accoglienza.

La particolarità della cucina è relativa all’eterogeneità dei piani di lavoro: top in marmo per il lavello/piano cottura e legno massiccio per l’isola, tutto ben armonizzato dai colori neutri e tenui dei mobili e della porta scorrevole sul fondo.

Realizzazione

Il living prosegue nella zona pranzo e salotto. Minimal ma in completo equilibrio con lo spazio circostante.

L’esterno dell’edificio si presenta imponente ma al contempo discreto, grazie alle aperture che smorzano la continuità materica su ogni facciata.

Uno splendido angolo relax con forno in mattoni e piscina conclude una progettazione consapevole, dove emerge il concetto di casa che ben si ingloba nel contesto naturale natura circostante in cui è stata inserita!

 

In this article
-->