UN SOGGIORNO…..in stile nordico

Anche in un appartamento della periferia torinese è possibile ritrovare quello stile caldo e minimal tipico delle abitazioni del nord Europa. Nel nostro soggiorno è stato utilizzato un...

397 715
397 715

Anche in un appartamento della periferia torinese è possibile ritrovare quello stile caldo e minimal tipico delle abitazioni del nord Europa. Nel nostro soggiorno è stato utilizzato un parquet chiaro con l’incastro di alcune mattonelle davanti alla stufa-camino.

Il tavolo, anch’esso in legno, è circondato da sedie in pelle nera e struttura in metallo lucido. Il divano ad angolo è in tessuto beige arricchito da cuscini di vario colore con richiami al quadro e alla poltrona giallo zafferano ad esso adiacenti.

Per spezzare la rigidità dell’andamento lineare della stanza è stato introdotto un tavolo da caffè circolare in vetro temprato con gambe in metallo lucido che richiamano le sedute nella zona pranzo.

Come è d’uso nei paesi nordici non sono presenti mobili o librerie dai alcun genere, sono state inserite solamente due mensole e un piccolo appoggio davanti alla zona TV.

Piccoli accorgimenti che possono rendere un ambiente unico e originale.

Elena

www.architetturain.it

In this article
-->