Chicago.
Un appartamento ottenuto dalla sopraelevazione di un garage.
Risultato: uno splendido spazio che comprende un bagno centrale, soggiorno, cucina aperta, camera da letto, e angolo per la lavanderia e ripostiglio.
Questa disposizione dà all’appartamento una sensazione di aperto e arioso, e anche se lo spazio è piccolo le quattro camere risultano ben definite.
L’area salotto è caratterizzata da pareti in stucco e il legno di recupero di cipresso costituisce il rivestimento.
Un tavolo in legno funge da separatore tra la cucina e la zona giorno. Lastre di ardesia secolare, recuperati da un complesso militare, creano la pavimentazione in tutta la casa.
Un banco di marmo tagliato su misura crea uno stretto corridoio in cucina. Ogni manopola cabinet a forma di fiore in cucina è fatta a mano.
La combinazione di apparecchi da cucina “budget-friendly”, come gli armadi magazzino e le alzatine, abbinati a ripiani in marmo e un lavello professionale danno alla cucina un aspetto high-end ad un prezzo moderato. Il frigorifero è un modello economico con un fronte faux-acciaio nascosto in una cornice fatta di cipresso recuperato.
Un pannello costituito da una porta a persiana separa la camera da letto da un armadio a muro. Persiane abbinate a quelle delle finestre portano lo sguardo in tutta la stanza.
Le scale esterne sono volute per una duplice motivazione. La prima è per il risparmio di spazio che si sarebbe tolto all’ambiente interno, la seconda riguarda la sicurezza dovuta agli eventuali fumi e gas di scarico delle macchine sottostanti.
www.vogliacasa.it
vogliacasa.it@gmail.com