THE WIND ROSE by Matteo Stucchi

Matteo Stucchi. Un giovane di 24 anni, laureato in Industrial Design, con un sogno: intraprendere la strada dell’autoproduzione. Un artista alle prime armi che propone al pubblico la...

759 0
759 0

Matteo Stucchi. Un giovane di 24 anni, laureato in Industrial Design, con un sogno: intraprendere la strada dell’autoproduzione.

Un artista alle prime armi che propone al pubblico la sua collezione di vasi in ceramicaThe Wind Rose“.

ME

Un progetto che vuole rendere omaggio al principio del femminile come scintilla che muove la ricerca artistica e il desiderio vettore di ogni ispirazione. La materia  primitiva per eccellenza, la ceramica, viene qui utilizzata per raccontare le forme, le varietà e le molteplici bellezze delle donne nel mondo.

I punti cardinali, che danno i nomi ai vasi, simboleggiano i quattro differenti stili, scelti per la creazione degli oggetti, in base al corpo femminile caratteristico di quelle zone.

6b4b2c_74b16cb65707420a82c5fb98ce8a0154~mv2

WEST
E’ la donna il cui corpo ricorda le sinuosità della clessidra, è la donna terra, rigogliosa e lussureggiante, fresca come la natura. E’ la donna dell’America, delle radici,  dell’inizio, la forma acerba della costante trasformazione.

6

NORTH
E’ la forma del nord; petto ampio e morbido che ricorda un triangolo rovesciato, un ampio respiro per soffiare sul freddo, sulla vita che incede veloce come le luci che cambiano negli spazi ampi ed estesi ai confini del mondo. E’ la forma del femminile forte, di algida bellezza, ambiziosa come l’azzurro del cielo.

4Mjp

SOUTH
E’ la donna dai fianchi forti e generosi con la cui morbida silhouette ricorda le linee pigre e seducenti della pera. E’ la forma del sud del mondo e delle sue donne, intense nei tratti e nel sentire, accese da un’indole rossa di profonda sensualità e passione.

12

EAST
E’ la donna asciutta quasi androgina esile come un grissino, delicata e precisa come un acquerello. E’ la forma dell’est, dell’Asia, il femminile color madreperla che esprime la grazia infinita e una bellezza che è metodo e rigore.

3Bjp

Matteo Stucchi
Via Felice Venosta 29 – 20143 Milano (MI)
+39 334 28 30 761
matteostucchi92@gmail.com

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

In this article
-->