TAPPETI PER ARREDARE!

Quando si giunge alla conclusione di un progetto d’interni, a volte ci si accorge che manca “qualcosa”, quel tocco originale che renderebbe l’intervento di restyling davvero ultimato. Un...

138 0
138 0

Quando si giunge alla conclusione di un progetto d’interni, a volte ci si accorge che manca “qualcosa”, quel tocco originale che renderebbe l’intervento di restyling davvero ultimato.

Un piccolo accessorio, infatti, può essere utile e indispensabile.

Ecco che un bel tappeto, piccolo o grande che sia, ha sicuramente la capacità di delineare al meglio il nostro ambiente, connotandolo di particolarità e caratterizzandolo in stile e decor.

L’ elemento che in primis va sottolineato, è la meravigliosa sensazione tattile che questo complemento d’arredo fornisce. Camminare a piedi nudi e avere il contatto diretto con il tessuto è un modo per assaporare pienamente la propria casa, oltre a percepire senso di calore e benessere.

Altro fattore importante è la delimitazione degli spazi che offre.

Inserire un tappeto in una stanza crea delle zone di passaggio, delinea percorsi e aree dedite a svariate attività. Molte utile se utilizzato in camere con pochi arredi e con necessità di essere personalizzate.

E’ oltremodo un oggetto versatile che trova la sua collocazione in ogni contesto. Dalla passatoia allo scendiletto, dal bath mat allo zerbino…

Il mood di tendenza, le dimensioni o i colori da scegliere, non hanno vincoli prestabiliti e combinare soluzioni differenti tra gli stili in casa o propendere per una soluzione più neutra dipende dall’azzardo che ognuno di noi ha voglia di affrontare!

In this article
-->