Lo stile scandinavo non ha confine e questa bella casa di campagna nelle montagne di Catskill negli Stati Uniti ne è un segno tangibile.
Il proprietario , che vive a Brooklyn , ha voluto utilizzare quello che lui definisce “il fantastico stile nordico” per cambiare look al suo moderno Chalet.
L’utilizzo di un mood minimalista che affonda le sue radici nello sfruttamento di materiali e colori naturali, trova in questo progetto tutto il suo essere.
Il quadro a muro è un ‘opera che proviene da una serie di stampe di Sol LeWitt . Il vaso di ceramica è la creazione di un amico del proprietario.
Legno, colori neutri e arredamento, apparentemente semplice, creano un’atmosfera unica che miscela nel migliore dei modi l’esterno con l’interno fondendosi in un’armonia senza spazio.
Il proprietario afferma:…”La cucina è il mio posto preferito nei fine settimana. Mi piace cucinare e non c’è più il tempo o lo spazio per farlo in città.
E ‘bello avere un tale piano aperto in modo da poter cucinare mentre intrattieni gli ospiti dentro e fuori nel patio“…L’ispirazione generale per l’esterno è stata quello di creare una sorta di ricordo di un granaio.
E’ stato dipinto tutto di nero, lasciando però al naturale le tavole del portico che circonda lo tutto lo chalet.
Stile scandinavo…d’oltreoceano!