SPECCHIO, specchio delle mie brame……

Secondo il Feng Shui  gli specchi sono molto importanti all’interno di un ambiente, poichè emanano una potente energia vibrazionale. Sono molto utili nel campo dell’interior design dal momento...

2362 2693
2362 2693

Secondo il Feng Shui  gli specchi sono molto importanti all’interno di un ambiente, poichè emanano una potente energia vibrazionale.

Sono molto utili nel campo dell’interior design dal momento che amplificano gli spazi là dove serve e aumentano la luce, sia naturale che artificiale. Per di più, oltre che essere un oggetto funzionale (in ingresso, camera da letto e bagno) lo specchio diventa al giorno d’oggi anche un complemento d’arredo.

Persino nell’appartamento più semplice un bello specchio può dare una nota di raffinatezza  ma per inserirsi con gusto e con stile in una stanza deve soddisfare parecchie condizioni.

Quando si decide di acquistare uno specchio si deve tener conto delle dimensioni della parte sulla quale lo si vuole posizionare. Quelli piccoli sono sicuramente più pratici mentre le grandi specchiere dovrebbero trovare collocazione in locali spaziosi, in modo che possano essere osservate dalla giusta distanza.

Importante attenzione si deve dare alla qualità del materiale dello stesso. La lastra dovrebbe essere  di cristallo, con luce bianca e brillante in modo da non creare deformazioni nelle immagini.  Inoltre, se provvisto di luce si deve osservare che questa sia diretta su chi si specchia e non sullo specchio.

Se lo specchio è posizionato in bagno si deve controllare che questo abbia un’ ottima argentatura, per far sì che la lastra non sia alterata dal vapore e si formino delle macchie antiestetiche.

Nella camera da letto, oltre che all’interno dell’ armadio, gli specchi vengono collocati magari sopra un cassettone o una piccola scrivania. Ne esistono di vari modelli che vengono posizionati direttamente a terra per avere così un’ immagine riflessa a tutt’altezza.

Queste piccole regole sono quelle che solitamente ciascuno di noi segue; tuttavia gli esempi che vi propongo, pur non rispettando alla lettera i canoni della funzionalità, sono quelli che alla maggior parte delle persone piacerebbe avere all’interno della  propria casa perché particolari e molto d’impatto!!!!!

 

horm-specchio-mamanonmama

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ron-gilad-mirror-fuorisalone

 

 

 

 

 

 

Specchio_tetris_1

 

 

 

 

 

 

 

specchio-moderno-luminoso-54515-1576001

 

 

 

 

 

 

 

 

 

espejo-moderno-de-cristal-5-villalba-interiorismo

 

 

 

 

 

 

 

imm-00027938

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appendispecchi 0001

 

 

 

 

 

 

 

 

 

specchio-arredo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mirallmar

 

 

 

 

 

 

 

fiordivetro-specchi-a-parete

 

 

 

 

 

 

 

 

 

specchio-decorazione-camera-da-letto-300x195

 

 

 

 

 

 

Specchio-da-bagno-design2

 

 

 

 

 

 

Stars

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venus

 

 

 

 

 

 

 

 

ELENA

In this article
-->