Abbiamo già presentato delle realizzazioni di contesti storici dove il moderno entra nel progetto creando un connubio perfetto, bello e funzionale.
Anche questa volta ALBA DOORS non delude le aspettative in questo edificio nel cuore dell’Abruzzo. Consorzio Angioino a L’Aquila.
Un palazzo con caratteristiche architettoniche particolari, specialmente per quanto concerne le cornici a rilievo delle aperture che trova serramenti e sistemi oscuranti d’avanguardia nella versione EASY, dove le prestazioni di una finestra sono legate al materiale dell’infisso e alla complessità dei suoi accessori, ovvero vetro e guarnizioni.
Questi elementi, se di qualità e correttamente montati, rendono le prestazioni di isolamento acustico e termico di livello eccelso.
ll legno utilizzato è esclusivamente Made in Italy e di provenienza eco-sostenibile certificata, garantendo un valore estetico naturale, isolamento termico ed acustico, malleabilità e versatilità.
La componente trasparente è un elemento fondamentale per ottenere infissi performanti e il brand abruzzese utilizza solamente vetro del colosso francese Saint Gobain, con la funzione comfort inverno-estate per mantenere un’atmosfera piacevole tutto l’anno.
Affidarsi ai grandi professionisti del settore con esperienza pluridecennale può soltanto garantire progettazioni innovative, originali ed esteticamente eccellenti!