Porte in pelle: realizzazioni eleganti e di stile.

La pelle è un materiale di notevole pregio e qualità e, oggigiorno, utilizzato in maniera davvero versatile. E’ solitamente impiegata in complementi d’arredo, accessori e mobili. La troviamo...

1027 0
1027 0

La pelle è un materiale di notevole pregio e qualità e, oggigiorno, utilizzato in maniera davvero versatile.

E’ solitamente impiegata in complementi d’arredo, accessori e mobili. La troviamo infatti in testiere di letti e armadi, poltrone, divani e sedie. Tuttavia, nel mondo dell’ home decor, si è fatta strada anche in soluzioni inusuali che diventano delle vere e proprie “realizzazioni di design”, capaci di offrire ulteriore carattere e personalità alle varie abitazioni in cui è adoperata.

Ecco che presentiamo oggi il mondo delle porte rivestite con questo prodotto nella loro totalità o anche solo in parte come elemento di spicco.

Le migliori aziende del settore propongono modelli per ciascuna esigenza ma la personalizzazione, in questo caso più che in altri, diventa davvero la padrona del progetto.

Esistono ovviamente svariate tipologie di pellame da scegliere nonché palette di colori e lavorazioni  differenti. E’ possibile trovare anche modelli con imbottitura, inserti in stoffa o in metallo e in alcuni casi anche pietre e cristalli lavorati.

L’impiego di queste porte, sia interne che blindate, presuppone eleganza e stile, legate all’ambiente in cui vengono inserite. Devono essere oggetti che sappiano al contempo essere originali, qualitativamente validi e resistenti nel tempo.

Salva

In this article
-->