La scelta del colore e della finitura da applicare su una parete richiede tempo e un’analisi accurata dell’ambiente: l’esposizione al sole, la dimensione dello spazio e lo stile dell’arredamento. Insomma l’individuazione della giusta pittura non è sempre facile. Per questo esistono degli esperti che sanno consigliare e che studiano il colore come Nicola Baccaglini che per Wilson & Morris ha progettato la linea Benessere della Casa.

Il noto brand di pitture propone una palette pastello dalle tinte delicate e pure come Light Grey (codice 2045), White Cream (codice 2046), Sky (codice 2041) e New Ice (codice 2043).
White Cream e Light Grey, entrambi colori neutri, possono essere applicati in tutti gli ambienti di casa. White Cream è un bianco crema, una tonalità avvolgente e piena. Associando questa tinta ad un tenue rosa o ad un azzurro si crea un perfetto abbinamento per le camere dei bambini.

Photo by Giandomenico Frassi
Il Light Grey è un colore chiaro e luminoso in grado di valorizzare spazi di condivisione come il living oppure lo studio.

Photo by Giandomenico Frassi
All’interno di questa palette esistono sfumature di azzurro come Sky e il più tenue New Ice che sono ideali per la zona notte di casa perché colori simbolo di armonia e calma, che conciliano il riposo.

Photo by Giandomenico Frassi
