NON SOLO CAFFE’…

Oggi vi presento un progetto che ho realizzato per rinnovare una caffetteria sita nella provincia di Torino. Vi mostrerò come con qualche idea, un piccolo budget e tanto fai...

448 4025
448 4025

Oggi vi presento un progetto che ho realizzato per rinnovare una caffetteria sita nella provincia di Torino.

Vi mostrerò come con qualche idea, un piccolo budget e tanto fai da te sia possibile dare un nuovo look ad un locale, ben avviato ma un pochino trascurato.

Per rendere più contemporaneo un qualsiasi locale sono sufficienti piccoli accorgimenti che possono rivelarsi poco dispendiosi.

 

In questa soluzione si è previsto di
1. Tinteggiare le pareti con i colori bianco e verde brillante in modo che riflettano molto la luce, specialmente nella parte secondaria del locale.
bancone-bar
2. Tinteggiare di color cioccolato\wengè i mobili del bar e della tabaccheria per creare un piacevole contrasto con le pareti, cercando di mantenere la caratteristica del poro aperto dei mobili stessi per non creare una stesura troppo piatta del colore.
3. Sostituire la ringhiera della scala con un bel vetro temprato e tinteggiare il mancorrente dello stesso colore dei mobili.
4. Sostituire gli attuali tavolini rotondi e rispettive sedie con dei tavoli quadrati in legno wengè con base in metallo cromato o satinato e sedute più semplici come sgabelli con eventuali cuscini (nel colore delle pareti verdi) o pouf (nel colore delle pareti verdi).
marina-tavolini-quadrati
qubo-sg50-sedia-senza-schienale
5. Per dividere e cercare di nascondere i frigoriferi e le macchinette, si è pensato di utilizzare semplici tende a pannello facilmente installabili con binari a soffitto.
flyn-lill-tenda-a-pannello__0112433_PE264247_S4
 6. Per abbellire il tutto sono previste nuove lampade e applique e vari accessori che renderanno il locale fresco e accogliente.

 

7. Per dare un tocco finale, che non è indispensabile, si potrebbe rivestire la parete dietro il bancone e la nicchia della finestra con finti mattoni bianchi per rendere più movimentato l’andamento del muro.
COSTI

 

1. Costo del materiale\bianco e verde per tinteggiare.

 

2. Costo del materiale\vernice per tinteggiare.

 

3. Costo su preventivo.

 

4. Sgabelli verdi\cad Euro 46,50.

 

5. Costo per pannelli\cad. Euro 2,01 (IKEA – Flyin lill verde)

 

Costo per pannelli\cad. Euro 15,11 (IKEA – Anno Vacker bianco)

 

6. Costo per accessori vari Euro 200

 

7. Costo per pannello\cad 29×70 Euro 12,00

 

Costo per pannello\cad 60×60 Euro 30
ELENA

 

In this article
-->