LOFT: un progetto da 10 e lode

Questo moderno loft a Sofia, in Bulgaria è stato progettato dall’architetto Dimitar Karanikolov e dall’ interior designer Veneta Nikolova. Utilizzando acciaio nero, mattoni a vista, legno scuro e...

485 1
485 1

Questo moderno loft a Sofia, in Bulgaria è stato progettato dall’architetto Dimitar Karanikolov e dall’ interior designer Veneta Nikolova. Utilizzando acciaio nero, mattoni a vista, legno scuro e pannelli in calcestruzzo su misura, la struttura ha un forte stile industriale maggiormente accentuata dalla scelta tipologica degli gli arredi.

loft-karanikolov-nikolova

apartment-patio-design-600x800

brick-fireplace-600x400

built-in-shelving1-600x400

industrial-style-karanikolov-nikolova

La più grande creazione che personalizza il piccolo spazio è la grande scatola nera che si trova al centro della stanza. Lo sviluppo della stanza è arroccato in cima al vano ascensore del palazzo e nella riprogettazione questo contiene il bagno dell’appartamento. La parte esterna è costituita da una pannellatura in cemento scuro che con un effetto “usurato” sembra essere un materiale autentico dell’ edificio.

leather-dining-chairs

library-karanikolov-nikolova

office-karanikolov-nikolova

minimal-style-karanikolov-nikolova

La sistemazione degli ambienti è sempre una sfida in appartamenti piccoli. Ma dei porta abiti a cielo aperto o armadi nascosto all’interno di quella che sembra una valigia d’epoca, creano uno spazio capiente e pratico. Anche il tavolino, in stile valigia nel soggiorno, si apre per ospitare coperte e altri oggetti.

storage-nook-karanikolov-nikolova

white-brick-wall-600x331

gallery-wall-ideas1-600x400

creative-closet-design-600x400

La seconda camera da letto è ricavata nella parte alta dell’abitazione dove il soffitto è curvilineo e funge da camera per gli ospiti con zona di balneazione grazie ad una vasca da bagno incassata nel pavimento.

 

sunken-bathtub-600x379

modern-lofted-bedroom-600x341
L’edificio si trova vicino a un altro palazzo residenziale più alto. Per ottenere un po’ di privacy si è optato per l’inserimento di arbusti e fioriere in alluminio piuttosto che costruire un grande recinto o una parete separatoria.

wood-deck-design-600x400

 

Foto di Minko Minev

via BlogLovin, via Planete

In this article
-->