Lavatrice in cucina: SI o NO?

A molti l’idea di posizionare la lavatrice in cucina non piace assolutamente. In modo particolare se con oblò a vista. Altri la possono tollerare se mascherata da antine...

2641 0
2641 0

A molti l’idea di posizionare la lavatrice in cucina non piace assolutamente. In modo particolare se con oblò a vista. Altri la possono tollerare se mascherata da antine o tende e se proprio non c’è spazio in bagno.

lavatrice 2

lavatrice7

In realtà, specialmente nei paesi anglosassoni, avere gli elettordomestici a portata di mano e in un luogo comodo dove viviamo tutto il giorno, va per la maggiore. E’ consuetudine trovare lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie e forni tutti in fila e pronti per essere utilizzati.

lavatrice5

lavatrice

Inoltre in ambienti di piccole dimensioni, la lavatrice in cucina diventa una soluzione alternativa. Molte case produttrici hanno ideato design e dimensioni adatte ad ogni esigenza. Caricamento dall’alto o dal basso, profondità, affiancamento ad altri elettrodomestici che potrebbero causare problemi con la centrifuga.

Prima di installarla è necessario prevedere che la lavatrice abbia un sistema antitrabocco ed un dispositivo antiallagamento, per evitare di procurare danni ai tubi di carico o scarico.

 

lavatrice8

 

lavatrice6

Immagini via Pinterest

In this article
-->