LAUNDRY AT HOME

  Nelle case americane, ma non solo, è una stanza fondamentale all’interno delle abitazioni. Un lusso che ogni donna può permettersi. Vi state chiedendo quale? La Laundry Room, ovvero...

8867 2410
8867 2410

 

Nelle case americane, ma non solo, è una stanza fondamentale all’interno delle abitazioni. Un lusso che ogni donna può permettersi.

Vi state chiedendo quale? La Laundry Room, ovvero uno spazio dedicato al bucato, attrezzato e funzionale.

Al giorno d’oggi la tendenza in termini di interior design riguarda la realizzazione in casa di una “laundry room personale”, una lavanderia attrezzata per poter contenere in un unico luogo tutto ciò che serve per lavare, stendere e asciugare, stirare e rammendare.

Un vero e proprio spazio dedicato a chi ama l’ordine in casa!

Se non è stata prevista nel progetto iniziale della vostra abitazione per attrezzare una lavanderia si deve rubare spazio a una zona della casa. La maggior parte delle volte sono le soluzioni più “piccole”, a risultare belle e funzionali. Prevedono di utilizzare l’interno di un armadio o una parte di un ingresso, o un mini ripostiglio, dove è prevista una lavatrice con mobile per riporre i panni e zona per appendere asse da stiro e contenitori per detersivi vari.

 

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

13a

 

 

 

 

 

 

 

 

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7

 

 

 

 

 

 

 

 

9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al contrario se la casa è grande e lo spazio non manca, allora si può optare per creare una lavanderia davvero su misura dove ci potranno essere: lavatrice, asciugatrice, stenditoio, lavandino, vari raccoglitori per la biancheria, cesta per i panni da lavare, asse e ferro da stiro, detersivi vari, ammorbidente, ecc…………………..

 

16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24

 

 

 

 

 

 

 

 

23

 

 

 

 

 

 

 

 

22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20

 

 

 

 

 

 

 

19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per rendere il tutto più piacevole si consiglia di decorare e arredare la nostra stanza come se fosse la più bella della nostra casa. Optate per colori vivaci, appendete qualche quadro, usate un diffusore d’ambiente, qualche scritta simpatica sui muri, non utilizzate mobili anonimi….insomma cercate di renderla il più accogliente possibile.

 

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordate inoltre, che per realizzare questo piccolo sogno, non occorre un grande budget e se preferite essere sicure affidatevi a noi….i vostri interior design di fiducia!!!

ELENA

In this article
-->