LARA BIANCO HOME

Creato dalla passione di una professionista con formazione commerciale ed esperienza quindicinale da amministratore delegato di una società immobiliare, Lara Bianco Home è diventato, in breve tempo, il...

347 0
347 0

Creato dalla passione di una professionista con formazione commerciale ed esperienza quindicinale da amministratore delegato di una società immobiliare, Lara Bianco Home è diventato, in breve tempo, il primo studio di riferimento nel settore dell’home staging della provincia di Cuneo.

La storia di Lara è semplice quanto i valori e la filosofia che guidano il suo lavoro e l’affermazione in questo campo.
La vasta conoscenza del mercato immobiliare, delle richieste e delle sue tendenze, le hanno permesso nel 2015 di dar vita ad un progetto innovativo finalizzato alla vendita di un immobile in tempi ridotti rispetto alla media italiana.
Un processo che prende il nome di HOME STAGING e che utilizza una figura professionale nata in America negli anni ’80 e che oggi sta assumendo sempre più autorevolezza anche nel nostro paese.

“… In un momento di crisi per il mercato, riesce ad emergere solo chi ha la capacità di reinventarsi …”
Questo l’ha indotta a cercare tecniche nuove che potessero promuovere gli immobili invenduti e che le consentissero di nutrire il suo spirito creativo.
Il successo è immediato e ben oltre le aspettative.

La caratteristica che contraddistingue i suoi lavori è l’amore per il riuso: la passione nel dare un’anima nuova a mobili e accessori già esistenti, grazie a semplici ma efficaci allestimenti, studiando il “target” di riferimento e dandogli l’appeal giusto, riesce a coglierne meglio la personalità e potenzialità della casa affinché, nel futuro acquirente, scaturisca un vero e proprio “amore” a prima vista.

Spiega che tutti gli allestimenti sono low cost, un lavoro di home staging costerà sempre meno dello sconto che subirebbe l’immobile, stando fermo sul mercato per troppo tempo.

La sua filosofia lavorativa si riassume in tre parole: de-personalizzare, rinfrescare, ri-arredare.

Un progetto di home staging è finalizzato alla vendita, locazione, la casa viene vestita e svestita, “… è un po’ come essere scenografi: conferisco all’immobile una veste nuova che lo rende più appetibile e interessante agli occhi del futuro acquirente; a quel punto si abbassano le luci, cala il sipario e me ne vado soddisfatta di aver fornito al cliente il prodotto giusto. Sono fermamente convinta che , allo stato attuale, l’home staging sia l’unica tecnica di marketing immobiliare che possa fare la differenza…”

I lavori di Lara Bianco sono visibili su www.larabiancohome.it

In this article
-->