Durante la Milano Design Week, che si terrà dal 4 al 9 aprile, l’evento White in the city promosso da Oikos e curato da Giulio Cappellini, proporrà un itinerario che racconterà il bianco nelle sue mille sfaccettature cromatiche e simboliche.
Sfileranno i materiali e la luce nelle loro infinite sfumature di questa tonalità in un gioco di stile, elegante e dinamico.
In cromoterapia il bianco è il colore della purezza in quanto è il colore della luce.
Nella teoria di Newton, una superficie è bianca quando riflette contemporaneamente tutte le radiazioni cromatiche. Jung considera il bianco come un momento evolutivo ed esistenziale, come “il grado più elevato che la meditazione umana possa mai raggiungere”-
Il bianco diventa pertanto il simbolo dell’assoluto in quanto è la somma di tutti i colori.
Dona raffinatezza ed eleganza a qualsiasi ambiente in cui venga inserito. Dal moderno rivisitato, al vintage retrò.
Essendo simbolicamente, una tonalità “pura e innocente”, abbiamo voluto raccontarlo attraverso il suo impiego nell’interior design dedicato agli spazi per bambini.
In abbinamento ad elementi naturali, come il legno, tappeti in cotone, pouf in lana, riesce anche nelle ambientazioni dedicate ai più piccoli a creare un senso di accoglienza, calore e gioisità tipiche degli spazi infantili.