Inma Studio: ispirazioni d’interni dalla Francia!

Layout e progettazione completi di questo appartamento al piano terra nel centro di Rennes. Una superficie di circa 154 m2. dove era necessario ottimizzare al meglio gli spazi...

227 0
227 0

Layout e progettazione completi di questo appartamento al piano terra nel centro di Rennes.

Una superficie di circa 154 m2. dove era necessario ottimizzare al meglio gli spazi per ospitare una famiglia di 4 persone e 2 workspace.

Il progetto, firmato Inma Studio, è a dir poco stupendo e riesce a coniugare perfettamente tratti tradizionali e originali della casa, con soluzioni più contemporanee e lineari.


Ph: Germain Herriau

Meravigliosi gli escamotage per far risaltare le belle modanature presenti nell’edificio. Pochi colori, bianco e nero che si legano al legno dei parquet per riscaldare l’ensemble in uno stile bohemien-chic con tocchi art deco di grande tendenza.


Ph: Germain Herriau

Ph: Germain Herriau

Una cucina contemporanea e monolitica con isola ben si sposa con il camino presente nella stanza contornato da marmo e importanti cornici che fungono da decorazione per la parete tono su tono.

Il piccolo studio e angolo lettura è la zona più singolare e ben riuscita della casa. Il profumo della storia e di tempi passati, si respira tramite i colori, i materiali e le decorazioni utilizzate.


Ph: Germain Herriau

Il tema dei colori viene utilizzato anche nella camera padronale con bagno privato. Gli spazi sono stati ben adattati e conformati intorno a pareti non lineari e caratterizzate da autentiche e insolite strutture, come lo sporgente camino sulla destra.


Ph: Germain Herriau

Ph: Germain Herriau

Interessante e funzionale la testiera del letto che diventa nella parte posteriore armadio a tutta altezza.


Ph: Germain Herriau

La camera dei bambini risulta una delle ambientazioni più luminose della casa, grazie alle ampie finestre e a porte in ferro e vetro sul lato del corridoio.


Ph: Germain Herriau
In this article
-->