IKEA e nuovi tessuti

Da febbraio 2016 tutti i negozi IKEA si arricchiranno di nuovi prodotti per dare a ogni angolo della casa un tocco di colore e freschezza in più. Tra...

607 1
607 1

Da febbraio 2016 tutti i negozi IKEA si arricchiranno di nuovi prodotti per dare a ogni angolo della casa un tocco di colore e freschezza in più.

Tra le novità, tanti accessori per la cucina e per la tavola, inediti frontali cucina in legno di frassino ispirati allo stile Shaker e una ricca collezione di tessili, alcuni dei quali creati in collaborazione con il Museo della Stampa su stoffa di Mulhouse in Francia.

Ai tessili dedicati alla camera da letto e alla cucina, si aggiunge il nuovo assortimento di fodere per divani in cotone tinta unita e fantasia, per rinnovare il living in modo semplice ed economico.

index

BETTER COTTON INITIATIVE

La coltivazione tradizionale del cotone richiede grandi quantità di acqua e pesticidi. Il cotone è uno dei materiali base delle collezioni tessili di IKEA. Con l’obiettivo di una maggiore sostenibilità dei suoi prodotti, IKEA dal 2010 è impegnata con il WWF nel progetto BCI, Better Cotton Initiative, che favorisce la coltivazione di cotone con tecniche che rispettano le persone e l’ambiente.

Da settembre 2015 tutto il cotone impiegato per i prodotti IKEA proviene da fonti più sostenibili. IKEA è il primo grande retailer a raggiungere questo traguardo.

In this article
-->