IDEE PER UN PICCOLO BAGNO

Scegliere l’arredo e la disposizione dei sanitari per un piccolo bagno è meno complicato di quanto si possa pensare e anche se verrà utilizzato principalmente dai padroni di...

600 98
600 98

Scegliere l’arredo e la disposizione dei sanitari per un piccolo bagno è meno complicato di quanto si possa pensare e anche se verrà utilizzato principalmente dai padroni di casa deve comunque risultare, oltre che funzionale, gradevole dal punto di vista estetico.

Esistono infinite soluzioni di stili, colori e disposizioni, che si possono adottare. Il tutto è correlato alle esigenze e agli spazi che si hanno a disposizione.

SANITARI

Il punto da cui si può partire è la collocazione del lavabo, poiché è importante sapere dove disporre le varie tubazioni e perché è preferibile che sia questo il primo elemento visibile.

Curiosando sul web ho trovato una interessante soluzione che mi ha ispirato. Ovvero la proposta di Ceramica Flaminia… una colonna realizzata in un unico blocco della collezione Monowash.

Personalmente amo le forme geometriche e questo lavandino quadrato con angoli smussati e con colonna leggermente ristretta verso il basso, è un elemento preciso ma dalle forme morbide.

Inoltre è essenziale, caratteristica primaria quando si lavora in un piccolo spazio dove mobiletti o altri ostacoli non devono rientrare.

Altro aspetto fondamentale, in termini di recupero di spazio, è utilizzare rubinetteria a muro o incorporati nel blocco lavandino.

Se vi è la possibilità di inserire una doccia, perfetto….in muratura, con piatto doccia, con o senza porta, è indifferente poiché su misura si può realizzare tutto.

89b13ea7129ab6109e88483c16766bf8

COLORI

Solitamente il bianco illumina e dà l’ illusione ottica di maggiore spazio, ma per non risultare banale deve essere arricchito di personalità tramite particolari e accessori.

In molti casi si opta invece per colori scuri, grigi e verdi, che offrono soluzioni inaspettate e bellissime.

6c1e0eeb2fb46cc5ba9741a6affd41b4

ILLUMINAZIONE

L’illuminazione semplice e preferibilmente con luce calda, renderà di sicuro il locale più accogliente.

Tutto ciò che è accessorio può rientrare ma senza risultare troppo invasivo e ingombrante.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

In this article
-->