HOME ECLECTIC STYLE!

Una tipica casa londinese a schiera di epoca edoardiana situata nella zona nel sud-ovest della città. Il piano terra comprende soggiorno, cucina e sala da pranzo, camera familiare...

378 0
378 0

Una tipica casa londinese a schiera di epoca edoardiana situata nella zona nel sud-ovest della città.

Il piano terra comprende soggiorno, cucina e sala da pranzo, camera familiare e una toilette. Al primo piano si trova la camera da letto dei bambini, camera per gli ospiti, bagno con doccia e studio. La camera da letto principale è al piano secondario.

Le piastrelle del pavimento sono originali e rendono ancora più spazioso questo inusuale ingresso che normalmente si ridurrebbe ad un piccolo corridoio, tipico dello stile di queste abitazioni.

La peculiarità del progetto vede l’unione di differenti materiali, come il cemento levigato, il marmo grigio e il legno riciclato. Spazi liberi, arricchiti da arredo essenziale e pochissimi “fronzoli”. Pezzi vintage sono dislocati in tutta casa che risulta essere calda, accogliente ed elegante, come lo si vede nella zona living.

Lontano dall’intenso centro familiare, un soggiorno con salotto nella parte anteriore offre un rifugio accogliente e invitante con una bella stufa a legna.

Il muro dei mobili da cucina è realizzato con pezzi Ikea da pavimento e soffitto, una soluzione intelligente per evitare l’accumulo di polvere sulla parte superiore degli armadi. Materiali vintage e pezzi riciclati danno cuore e carattere allo spazio. Le assi del pavimento sono state ricavate da travi recuperate, mentre il tavolo è stato costruito con una lastra di marmo riciclata e montata su gambe forgiate da un fabbro.

Carta da parati è stata utilizzata sulla parete e sul lato del letto a castello dei bambini per continuare il tema. La camera non è stata divisa per ottenere due stanze singole e ciò ha dato modo di poter ampliare lo spazio per il gioco.

Questa camera da letto a soppalco aveva un soffitto molto basso e finestre minuscole. È stato necessario un enorme rinnovamento per aprire lo spazio e creare l’ariosa camera da letto principale odierna.
Piastrelle bianche e malta nera creano un aspetto fresco e moderno in questo bagno padronale con vasca vintage con piedini!

Photo by  Paul Massey

In this article
-->