FINESTRE AD ARCO

Gli infissi ad arco, molto diffusi in abitazioni storiche situate nelle tante città italiane, sono caratterizzati da una struttura che include nella parte superiore un arco a tutto...

1283 0
1283 0

Gli infissi ad arco, molto diffusi in abitazioni storiche situate nelle tante città italiane, sono caratterizzati da una struttura che include nella parte superiore un arco a tutto sesto, a sesto acuto o a sesto ribassato, un tempo realizzato con la centina, ovvero una struttura di legno destinata a sorreggere l’arco in fase di costruzione.

Questa tipologia di serramento centinato ha un mercato piuttosto ristretto, pur essendo abbastanza diffusa. Non è così semplice trovare infissi delle dimensioni e della forma desiderata, e solitamente vengono realizzati su richiesta da piccole imprese artigiane.

L’ illuminazione che offrono, rispetto agli infissi tradizionali, è migliore grazie alla maggiore superficie finestrata impiegata, ed essendo quasi sempre realizzati in legno, assumono pregio e valore.

Sono diverse le aziende italiane che producono questo genere di infissi, come ad esempio il brand Alba Doors, partner del GRUPPO PENTA, che propone prodotti di elevata qualità e stile tutto made in Italy.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

In this article
-->