COTTAGE SUL LAGO…

Uno stile all’insegna dell’ottimismo: colori esuberanti e sensibilità bizzarre, caratterizzano questo cottage in legno del 1949 posizionato nella penisola superiore del Michigan. La ristrutturazione di questa graziosa casetta...

391 0
391 0

Uno stile all’insegna dell’ottimismo: colori esuberanti e sensibilità bizzarre, caratterizzano questo cottage in legno del 1949 posizionato nella penisola superiore del Michigan.

La ristrutturazione di questa graziosa casetta aveva come presupposto il volere dei padroni di casa di aprirla quanto più possibile all’ ambiente esterno e avere più accesso all’aria aperta. L’intento è stato proprio quello di riportarla ai suoi elementi naturali: legno, stucco, vetro.

In cucina, i nuovi mobili in legno, trattati per imitare la vecchia patina esposta all’aria della loro darsena, si allungano lungo la larghezza della stanza, e le grandi finestre a battente offrono molta aria fresca proveniente dal lago. Un grande lampadario a corno è sospeso sopra l’isola.

Per aumentare la luce del sole, il team ha installato finestre più grandi lungo la parte anteriore della casa e ha allineato il lato dell’acqua con le porte francesi, creando un collegamento visivo e pratico tra il ponte, le camere da letto e la grande sala di nuova creazione.

Unendosi al soggiorno e alle sale da pranzo un tempo piccole, hanno creato una zona giorno aperta sul lago. Le finiture più leggere, come i pavimenti dipinti di grigio pallido e i soffitti in avorio a beadboard, riflettono la luce del sole e illuminano maggiormente le stanze.

Nella camera da letto principale, appesa dietro ad un letto curvilineoo in ferro battuto, c’è una collezione di botanici incorniciati tramandati dal proprietario originale della casa, che circondano un vivido dipinto marino blu trovato nella soffitta. Sul letto, tra tessuti colorati che si richiamano in tutta la casa, c’è un copripiumino bianco candido e luminoso.

Un rifugio perfetto per il weekend o per i momenti di vacanza di tutta la famiglia!

In this article
-->