Come arredare la camera da letto in stile shabby chic

Come arredare la casa in stile Shabby Chic: tutti i consigli per trasformare la casa con questo stile vintage e romantico. Potete scegliere come originale testata del letto...

1397 2010
1397 2010

Come arredare la casa in stile Shabby Chic: tutti i consigli per trasformare la casa con questo stile vintage e romantico.

Potete scegliere come originale testata del letto una vecchia porta in legno o un’anta in ferro battuto ma non solo: qualsiasi oggetto originale e, soprattutto, riciclato da una vecchia casa, può diventare una perfetta decorazione in stile Shabby Chic per la la testata del letto.

La coperta perfetta per un letto di questo tipo è il tipico copriletto patchwork, magari realizzato che con la vecchia biancheria stampata. Perfetto anche un tessuto matlasse o una trapunta ricamata a mano acquistata in un mercatino dell’usato, da adagiare ai piedi del letto.

Per completare il vostro letto Shabby Chic non possono mancare i cuscini: tanti e di dimensioni diverse, realizzati in pizzo Battenberg, chintz o percalle.
Per quanto riguarda l’arredo, dimenticate i mobili coordinati. Utilizzate un antico comò da bagno come comodino, o un vecchio armadio di metallo, verniciato in colori pastello.

www.architetturain.it

In this article
-->