CASE: eleganza e stile alle Baleari

Un rifugio sull’isola spagnola di Ibiza, da lasciare davvero senza fiato per l’eleganza e lo stile che si percepisce in ogni ambiente. Una casa che mescola il glamour...

1009 0
1009 0

Un rifugio sull’isola spagnola di Ibiza, da lasciare davvero senza fiato per l’eleganza e lo stile che si percepisce in ogni ambiente.

Una casa che mescola il glamour degli anni ’70, con elementi naturali e caldi che vanno dal rattan alla pelle, creando un effetto unico.

Disegnata da Caroline LeGrand, in quest’abitazione si nota la presenza imponente di un marmo locale, Blanco Ibiza, che dà spazio allo spazio, leggero e arioso. Gli accenti metallici, come la splendida scrivania, giocano sul lato glam mentre gli elementi organici come il rivestimento in legno, i tappeti marocchini scuri e le tende in lana aggiungono texture e dimensione.

I disegni classici che includono una rara Milo Baughman nel salotto, le poltrone BB Italia e le luci a sfera Tom Dixon riecheggiano in  quasi ogni stanza.

Vi sono infiniti giochi di spazi tra la scala, le lampade da comodino oversizee i bassi posti a sedere moderni.

Le sensazioni che scaturiscono sono quelle di immediato relax e si percepisce di essere davvero in vacanza.

Bellissimo il mix di elementi naturali nel bagno in marmo. Un specchio in legno di rattan e legno, un cestino di legno e accessori in toni di tabacco sono legati allo schema di colori utilizzato in tutta la casa.

Questa casa è l’apoteosi di una “eleganza rilassata”. Pur essendo un luogo di vacanza si percepisce che questa potrebbe essere una residenza utilizzata tutto l’anno poichè è un luogo progettato in maniera completa e adatto ad un tranquillo tran-tran quotidiano.

Salva

Salva

Salva

In this article
-->