CASA E CROMOTERAPIA: vivere secondo i colori…il marrone

Ottenuto dalla combinazione  del rosso, del giallo e del nero, il colore marrone rappresenta il colore della Madre Terra, del legno, per cui si associa alle cose solide e...

683 2025
683 2025

Ottenuto dalla combinazione  del rosso, del giallo e del nero, il colore marrone rappresenta il colore della Madre Terra, del legno, per cui si associa alle cose solide e durature. La sua collocazione naturale è nei pavimenti perché, rappresentando la terra, da stabilità e sicurezza.

Ma utilizzato nel modo corretto e in varie nuances può essere ben collocato nell’arredo delle nostre case ed essere utilizzato in una molteplicità di soluzioni.

 

CUCINA e SALA DA PRANZO

Solitamente lo si trova nelle cucine contemporanee dove si può giocare ad inserirlo anche negli accessori, come i paraspruzzi o nelle piastrelle di rivestimento.

La zona pranzo trova il suo punto di forza e calore se utilizzato per la parete di fondo.

 

4

 

 

 

 

 

 

 

Immagini 1519

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SALOTTO

In salotti più tradizionali si può vedere come, oltre alle pareti, si possa “macchiare” di marrone qualche accessorio sparso quà e là,  mentre in situazioni più contemporanee possiamo osare con poltrone e divani che sembrano delle vere golosità di cioccolato.

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3A

 

 

 

 

 

 

LONDRA - DIVANO DI CIOCCOLATO AL VICTORIA EMBANKMENT GARDENS

 

 

 

 

 

 

 

150908600-a89d481b-39c7-4f66-89a0-b922312a82d3

 

 

 

 

 

 

 

CAMERA DA LETTO

La linea comune è che sia la parete che ospita la testiera del letto ad essere colorata in marrone-cioccolato in modo da stemperare il tono scuro con un letto bianco o avorio.

Come sempre però ho scovato per voi un esempio che ribalta quanto detto sopra e che crea un effetto…niente male.

 

7

 

 

 

 

 

 

 

 

6

 

 

 

 

 

 

 

5

 

 

 

 

 

 

 

Anche nella stanza per i bimbi, se vogliamo un ambiente di design e un pochino fuori dai soliti stereotipi di camera per neonati, lo troviamo accostato all’azzurro o al panna e inserito in modo spiritoso su pareti, tappeti e altri accessori.

 

9

 

 

 

 

 

 

 

8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BAGNO

Forse è la stanza della nostra casa dove il marrone viene maggiormente inserito. In ambito moderno si gioca molto sulle piastrelle e il colore del mobile per il lavabo o dove non sono inserite sul colore della parete. In situazioni retrò, con lavandini con fusto a vista e ceramiche bianche come boiserie, verrà inserito nuovamente nella parte superiore della parete.

 

13

 

 

 

 

 

 

 

 

11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni per la realizzazione di progetti simili contattate l’esperto vogliacasa.it@gmail.com

ELENA

In this article
-->