In molte case e appartamenti esistono dei caminetti di cui è rimasta la struttura e la decorazione eterna, ma che non sono più funzionanti.
Si tratta comunque di uno spazio in più in una stanza, e allora perchè non recuperarlo con idee semplici ma geniali?
Trovare nuove funzioni può essere una sfida ma VogliaCasa.it vi propone delle idee da copiare e migliorare.
1. CANDELE: PROFUMI E ATMOSFERA
Le candele piacciono proprio a tutti, e la loro luce infonde in una casa sensazione di calore e di atmosfera rilassante. Se vengono poi aggiunti dei profumi fruttati, speziati o naturali, aumenteremo la sensazione di gradevolezza dei nostri ambienti.
2. UNA LIBRERIA ALTERNATIVA
Organizzare libri e riviste ed eventualmente aggiungere delle mensole per aumentare la superficie è un’idea pratica e bella da vedere. Per chi non lo possiede questo spazio può diventare un vero e proprio angolo per la lettura nella vostra casa.
3. CONTENITORE PER BAMBINI
Nelle case e negli appartamenti più antichi non è insusuale trovare dei caminetti anche nelle camere da letto. Cosa ne dite di trasformare lo spazio in disuso in un contenitore per i giochi dei bambini?
4. GIARDINO E FIORI
Uno spazio insolito ma utile per riporre piante e fiori e creare un giardino interno.
5. CONTENITORI E LEGNA
Se possedete una stufa e non sapete dove riporre la legna, potrete sfruttare il camino spento come ripostiglio oppure inserire dei cesti che contengano utensili, cuscini e coperte.
6. SEMPLICEMENTE A VISTA