BIZZOTTO: il nuovo concept 2018

IL DESIGN COME PERFETTA ARMONIA TRA UOMO E NATURA   Nuove forme, nuove finiture e nuovi volumi d’ispirazione per un linguaggio unico, studiato su misura: Bizzotto è stato...

829 0
829 0

IL DESIGN COME PERFETTA

ARMONIA TRA UOMO E NATURA

 

Nuove forme, nuove finiture e nuovi volumi d’ispirazione per un linguaggio unico, studiato su misura: Bizzotto è stato protagonista al Salone del Mobile 2018 con un total living che celebra un’esperienza autentica di design, concepito come perfetta armonia tra uomo e natura.

IL DESIGN COME PERFETTA ARMONIA TRA UOMO E NATURATre le collezioni presentate ispirate agli elementi naturali per sottolineare l’importanza di vivere in preciso equilibrio con il cosmo, considerando il design come armonia perfetta tra uomo e natura. Nasce così Wave, un meraviglioso sofa e poltroncine dalle forme avvolgenti e sinuose che donano morbide percezioni. Materico e d’impatto Dune, l’eclettico divano componibile con un’inedita struttura a curva che lo rende indimenticabile. Del tutto inaspettata è la purezza formale di Ikat, altra nuova collezione di Bizzotto, dall’identità decisa ed essenziale che mira ad una proposta completa ed iconica, creata per il living e non solo.

IL DESIGN COME PERFETTA ARMONIA TRA UOMO E NATURAIn primo piano è sicuramente la credenza, declinata in due innovative finiture (con effetto fiammato) Flamme blu notte e Flamme terra bruna, in abbinamento cromatico al mobile bar, al tavolo e al moderno divano componibile.
Tante le novità presentate in occasione del Salone con uno spazio dedicato in particolare all’area living e dining. Un raffinato winery corner completa la proposta d’arredo con una soluzione custom made di grande impatto visivo grazie all’elegante cantina progettata per la refrigerazione e al moderno bancone bar Sidney. Ambienti differenti che creano diversi lifestyle: protagonisti gli imbottiti, divani e poltrone, che regalano un’immediata sensazione di comfort e relax, con una progettazione basata su elementi modulari e componibili che soddisfano le esigenze abitative attuali in cui la versatilità è fondamentale.

IL DESIGN COME PERFETTA ARMONIA TRA UOMO E NATURATonalità contrastanti dove le finiture sono disponibili in versione lucida e opaca e completate dagli inserti in ottone. Tocchi di luce nell’uso del vetro e delle superfici a specchio accendono geometrie per proposte d’arredo irripetibili, dove tradizione sartoriale ed estetica si intrecciano. Gli effetti fiammati creano una sensazione di matericità e pittoricismi del tutto insoliti, particolari, mai uguali poiché lasciano evidente l’irregolarità spontanea delle venature.

IL DESIGN COME PERFETTA ARMONIA TRA UOMO E NATURASperimentazione e mix sono le parole chiave per raggiungere un connubio perfetto, un accostamento sobrio di materiali diversi così come, in natura, gli elementi – acqua, aria, terra e fuoco – convivono in un equilibrio universale.

In this article