Ambienti poco luminosi? Utilizzare porte interne vetrate per aumentare la luce.

L’ illuminazione occupa un ruolo centrale nella progettazione di una casa. La luce naturale è fondamentale nei vari spazi abitativi e riesce a trasformare completamente gli ambienti creando...

4584 0
4584 0

L’ illuminazione occupa un ruolo centrale nella progettazione di una casa. La luce naturale è fondamentale nei vari spazi abitativi e riesce a trasformare completamente gli ambienti creando armonia tra le stanze e rendendo l’atmosfera più ospitale e accogliente.

Esistono svariati escamotage per usufruire dei benefici sia livello di comfort visivo che di benessere dovuti alla luce stessa. Giocare con i colori, con accessori quali gli specchi e anche attraverso la scelta di porte vetrate interne.

Per alcuni avere la privacy che una porta tradizionale offre è indispensabile, tuttavia con i corretti accorgimenti e l’utilizzo di decorazioni, materiali opachi o colori, è possibile usufruire di entrambi i vantaggi.

Inoltre, solitamente, la posa di porte vetrate avviene tra la zona giorno e il corridoio, proprio dove si trascorre la maggior parte del tempo e dove il comfort della luce naturale è davvero insostituibile.

Per chi invece non teme inibizioni eccole come divisorio tra la camera da letto e la zona living…eleganti e di stile!

In this article
-->