Decor d’artiste: una tendenza ancora in voga firmata Sans Tabù!

Wally e Sans Tabù, insieme all’architetto Marco Zanuso Jr., hanno collaborato ad un progetto che riunisce tre differenti eccellenze: lo yacht design, le arti applicate e il sapiente...

394 0
394 0

Wally e Sans Tabù, insieme all’architetto Marco Zanuso Jr., hanno collaborato ad un progetto che riunisce tre differenti eccellenze: lo yacht design, le arti applicate e il sapiente know how dell’artigianato Made in Italy. L’esclusivo décor “Ocean” disegnato da Marco Zanuso Jr., ispirato dalla propria collezione di oggetti “Policromi” si sviluppa sui materiali tessili interni e esterni.

All’esterno, cuscini, sedute e materassini si vestono di forme geometriche macro nella combinazione “Ocean”, mix intenso di turchese, blu oceano e nero che si fonde con il colore nero dello scafo. Tutto è realizzato in tessuto di polipropilene ad altissima resistenza al sole e al sale, con una mano molto morbida e di grande confort.

Per arredare gli interni è stata invece elaborata una mini-collezione coordinata di plaid e cuscini in merino extrafine e cotone. L’architetto Zanuso non fa mistero di essersi ispirato al poliedrico Giò Ponti per questo progetto: “Uno dei miei modelli di sempre, Ponti spaziava dalle arti applicate, all’architettura, dalle ceramiche ai tessuti… Questa apertura e questa libertà, che ora sperimento in questa nuova esaltante avventura con Sans Tabù e Wally, è quello che più mi fa amare il mio lavoro”.  

In this article
-->