Traslocare senza stress con serenità e organizzazione!

Traslocare, inevitabilmente significa spostamento e nella maggior parte delle situazioni riguarda un cambiamento di casa. In altre circostanze il trasferimento può essere differente e molto più importante e riguardare...

292 0
292 0
TRASLOCO

Traslocare, inevitabilmente significa spostamento e nella maggior parte delle situazioni riguarda un cambiamento di casa.

In altre circostanze il trasferimento può essere differente e molto più importante e riguardare anche cambio di regione o paese per motivi di lavoro.

Tutto ciò che ne consegue provoca differenti sensazioni nelle persone coinvolte. Emozione ed entusiasmo per un nuovo capitolo di vita che inizia e panico per tutti i preparativi che si devono affrontare e tristezza per cosa si lascia.

Scegliere una ditta di traslochi seria per affrontare il tutto con più tranquillità e con meno possibilità di trovare degli imprevisti è sicuramente un passo importante da compiere.

traslocare

La parte più impegnativa e di maggiore attenzione è rappresentata la scelta degli imballaggi corretti per  oggetti fragili, vestiti e oggetti pesanti.  Operazione da compiere non vicino all’ imminente data del trasloco stesso, ma pianificata almeno qualche settimana in anticipo grazie ai consigli di professionisti del settore che forniranno le corrette attrezzature per ogni evenienza.

Scelti i contenitori, adeguati alle varie dimensioni e necessità, sarebbe opportuno preparare un fondo di protezione con del pluriball e, successivamente, inserire gli innumerevoli oggetti da trasportare.

trasloco

Tutte le scatole andranno riempite completamente per evitare che gli oggetti possano muoversi ed urtarsi ma se in alcuni casi fossero semi vuote, utilizzare dei fiocchetti di polistirolo può senz’ altro aiutare allo scopo di attutire eventuali danni.

Fatto ciò, dividere il più possibile gli scatoloni in base alla stanza di appartenenza è un’idea davvero collaudata per riuscire a ritrovare le proprie cose più in fretta e destinarle immediatamente al nuovo spazio.

traslocare

Se queste operazioni possono sembrare complicate e stancanti solamente nel pianificarle, perchè non pensare di coinvolgere persone qualificate per farsi aiutare? Molti si chiederanno quali siano i costi di trasloco per la varie operazioni da compiere.

Il prezzo finale per un trasloco aumenta o diminuisce principalmente a seconda dei seguenti fattori:

  • la distanza da percorrere;
  • la città di partenza e quella di arrivo;
  • il mezzo utilizzato per il trasporto;
  • la quantità degli oggetti da trasportare.

Quando si trasloca spesso si sottovaluta l’impegno richiesto, i problemi pratici che devono essere affrontati e non si tengono in considerazione le piccole spese che però fanno aumentare il costo finale. Alcuni prezzi aggiuntivi possono essere, per esempio, l’ impossibilità di accesso, dove è quindi richiesto l’utilizzo di un montacarichi o di una piattaforma elevatrice; i divieto di sosta per cui si deve richiedere un permesso di occupazione del suolo pubblico; il deposito merci, da richiedere se si ha bisogno di lasciare per un breve periodo di tempo i vari oggetti in un determinato luogo. 

traslocare

Un consiglio per affrontare con serenità un momento così delicato?

Richiedere qualche preventivo e decidere in totale libertà su quali servizi affidarsi.

In this article