PROGETTI: prima e dopo che lasciano senza fiato!

Osservare le immagini di un work in progress relativo a progetti edilizi è sempre meraviglioso e ci fa capire quanto lavoro effettivamente si deve compiere per ottenere il...

301 0
301 0
portone

Osservare le immagini di un work in progress relativo a progetti edilizi è sempre meraviglioso e ci fa capire quanto lavoro effettivamente si deve compiere per ottenere il risultato che tanto desideriamo.

Nella maggior parte dei casi quando si rinnova casa lo si fa al suo interno, dove si vive e si assaporano le gioie di avere spazi accoglienti e confortevoli.

Tuttavia, quando si ha la fortuna di vivere in un immobile di pregio con caratteristiche architettoniche importanti, è piacevole pensare che la nostra casa possa essere “meravigliosa” anche all’esterno.

palazzo

Progettare lavori di recupero e restauro di una o più facciate comporta notevoli spese, ma contribuirà ovviamente ad aumentare il valore della casa stessa, oltre che ad avvicinarsi a quei requisiti di benessere a cui tutti aspiriamo. Ad esempio sostituire gli infissi con serramenti di ultima generazione, ma conformati allo stile dell’edificio, riuscirà a coniugare l’utile al bello nelle vostre ristrutturazioni.

palazzo palazzo

Oggi vi voglio proporre dei prima e dei dopo di due splendidi edifici: il palazzo del Padre Provinciale e palazzo Antonelli entrambi a L’Aquila. Già notevoli per i loro decori ma resi ancor più pregevoli per le finestre e le porte scelte. Eleganti, di design e qualità, conformi con le normative di sicurezza, parametri acustici e termici che richiedono le normative vigenti.

portoneportone

In this article