Pareti in ROSSO…in casa, in ufficio e…..

E’ arrivato l’autunno e le tonalità calde di gialli, arancioni e rossi fanno da padrone negli scenari naturali in ogni dove. Colori che esprimono vitalità, forza ed energia,...

165 0
165 0

E’ arrivato l’autunno e le tonalità calde di gialli, arancioni e rossi fanno da padrone negli scenari naturali in ogni dove.

Colori che esprimono vitalità, forza ed energia, splendidi se utilizzati in casa…magari su una parete.

Questa settimana presentiamo il ROSSO, ovvero il colore che per eccellenza ha la capacità di eccitare il nostro sistema psicofisico e  rappresenta  l’ allegria e la felicità, attirando l’attenzione e trasmettendo un senso di calore. E’ una tinta che dovrebbe essere utilizzato su superfici ridotte, magari una per una parete di un ingresso o come punto focalizzante di un ambiente dove si vuole mettere in risalto uno spazio ben definito.

Inoltre, come già sottolineato, insieme all’ arancione e al giallo, ha la capacità di far sembrare le nostre case, spazi di lavoro o di divertimento, più caldi e accoglienti durante i mesi freddi in tutte le sue nuances…dal vivo rosso mattone, al vellutato color porpora.

In this article