Colori pastello e colori materici in ufficio!

Scegliere i colori giusti per un qualsiasi ambiente è un compito non così semplice come si potrebbe immaginare. Come insegna la cromoterapia, alcune tonalità sono più idonee di...

217 0
217 0
Office

Scegliere i colori giusti per un qualsiasi ambiente è un compito non così semplice come si potrebbe immaginare.

Come insegna la cromoterapia, alcune tonalità sono più idonee di altre da essere utilizzate e trovano miglior impiego in uno spazio piuttosto che in un altro.

Molto in voga e in linea con le tendenze del momento, sono i colori pastello tenui ed eleganti, che grazie ai loro toni sobrii ben si sposano con qualsiasi tipologia di stile e arredo.

Benchè considerati a volte troppo zuccherosi, conferiscono all’ambiente un senso di tranquillità e fungono da sfondo neutro ad accessori ed elementi decorativi per donare un tocco ricercato e di design al luogo in cui sono inseriti.

PARETI PASTELLOGrazie a queste caratteristiche sono ottimi utilizzati in uno spazio di lavoro, sulle pareti all’interno di un ufficio dove proprietà rilassanti e distensive per una buona resa, sono fondamentali.

Chi ama invece uno stile di maggior impatto può optare per i colori materici. Simulazioni di pareti in cemento, legno, marmo, grafite e quant’altro che sfoggiano un look innovativo, contemporaneo e di carattere.

PARETE EFFETTO MARMOAziende e seri professionisti del settore, realizzano pareti personalizzate e progettate ad hoc per ogni necessità ed esigenza, garantendo qualità del materiale, della posa e della eventuale manutenzione.

La resa finale dell’effetto meterico risulta estremamente naturale conferendo all’estetica originalità e modernità, grazie anche alle differenti finiture possibili (opaco, lucido, semi-lucido)e alle diverse sfumature e cromie da scegliere.

PARETE EFFETTO GRAFITE

In this article