Arredi bio per l’infanzia made in Tuscany!

Il tema dell’ ecologia, del rispetto della natura e del suo utilizzo consapevole negli oggetti quotidiani che ci circondano, è un tema che ci sta molto a cuore...

546 0
546 0
Cocò&Design

Il tema dell’ ecologia, del rispetto della natura e del suo utilizzo consapevole negli oggetti quotidiani che ci circondano, è un tema che ci sta molto a cuore soprattutto quando inserito nel mondo dei più piccoli di casa ma non solo.

Roberta Galantino, CEO e fondatrice del brand italiano specializzato in arredi bio 100% Made in Tuscany, nonché architetto milanese con una forte passione per il design e il mondo dei bambini, ci ha voluto raccontare una delle novità di Cocò&Design, per la stagione A/I 2019.

Maso, è la torre di apprendimento in stile Montessori che si trasforma in una “big chair” a partire dai tre anni. Come tutti gli arredi di Cocò&Design è realizzato in multistrato di pioppo 0% formaldeide, con colla di soia e vernici ecologiche derivate dal compostaggio alimentare.

Ecco cosa ci ha spiegato la sua creatrice: ...“ Amo molto gli arredi che si trasformano e che hanno una doppia anima ” – dice Roberta – “ Nelle case di oggi, di dimensioni ridotte rispetto a quelle del passato, il problema dello spazio non va sottovalutato e quindi creare arredi che si trasformano nel tempo è utile e anche vantaggioso dal punto di vista economico, un aspetto da non sottovalutare ”…

infanziaUn elemento utile poiché stimola le attività di apprendimento cinestetico, ovvero del fare qualcosa insieme a qualcuno non solo tramite l’ascolto, aiutando così il bambino a crescere e favorendo una maggiore interazione con l’adulto nei diversi momenti della giornata: dalla preparazione del pranzo, alla lettura.

Continua Roberta: …” Maso però non è solo questo: diventa anche una pratica libreria, oltre che un angolo dove dar sfogo alla creatività grazie al retro che nasconde una bellissima lavagna. Amo vedere i bambini liberare la fantasia e la lavagna con i gessetti colorati piace tantissimo. E non solo a loro… ” – prosegue ancora – Come con la scrivania Rigo, creata per i più grandicelli, mi piaceva l’idea che anche i bambini più piccoli avessero il loro angolo d’artista. Ed ecco fatto “…

Un successo, tutto italiano, realizzato con amore e senso di responsabilità, per far crescere nel modo migliore i propri figli. Disponibile negli incantevoli colori mela, gelso, pera, pesca.

www.cocoedesign.com

 

In this article