ARCADIA: copertura e ingresso in vetro per GEOEXPERTS!

Soluzioni innovative nel campo delle chiusure con vetro.

Arcadia ha firmato il progetto per lo studio fotografico Geoexperts, realizzando la copertura e l’ingresso all’ambiente di lavoro. ARCADIA: copertura e ingresso in vetro per GEOEXPERTS!

Una non semplice combinazione di stili con pareti trasparenti e materiali esistenti tradizionali. Ma il risultato è davvero ottimo  e riesce a coniugare alla perfezione due realtà apparentemente inconciliabili.

ARCADIA: copertura e ingresso in vetro per GEOEXPERTS!

E’ stata progettata una copertura in vetro della scala con la parete Kristal 5, la quale termina con una porta scorrevole con maniglione.

ARCADIA: copertura e ingresso in vetro per GEOEXPERTS!

DETTAGLI PARETE MONOLITICA KRISTAL.

INSONORIZZAZIONE E STABILITA’

La parete Kristal 5 viene progettata a misura, ogni realizzazione viene seguita e calcolata per la migliore realizzazione estetica ed acustica. K5 è certificata per l’isolamento acustico fino a 38 dB secondo le norme UNI EN ISO 10140-2:2010 ed UNI EN ISO 717-1:2013 su parete vetrata.

La sua struttura solida ha permesso di ottenere anche la certificazione di resistenza ad urto da corpo molle e duro secondo la norma UNI 8201:1981, un’importante traguardo per la sicurezza negli uffici.

SERRATURA MAGNETICA

Nella porte Kristal 5, è possibile avere la serratura magnetica. Al suo interno sono stati eliminati i cinematismi interni ed esterni di chiusura consentendo di raggiungere maggior fluidità e silenziosità in fase di apertura e chiusura della porta, ma anche permesso di operare anche sul design del prodotto facendo diventare la serratura un elemento integrante della porta.

Punto di forza è il cilindro che permette la gestione di Master Key multiple ed indipendenti, andando incontro alle esigenze delle grandi aziende con più livelli di accesso all’interno dei loro uffici.

La Kristal 5 è una parete divisoria ad alta prestazioni che, grazie agli elementi di regolazione dei vetri a pavimento, permette di assorbire le diverse tollerabilità di quote degli ambienti.

La parete può essere fornita con vetro trasparente, satinato, satinato a righe. Oltre allo standard è possibile personalizzarli tramite l’inserimento di PVB colorato all’interno dei vetri, tramite laccatura RAL o con l’applicazione di vetrofanie viniliche.

PORTE

Le porte battenti nella parete Kristal 5 possono essere:

Singole +/- 90°

Doppie +/- 90°

Scorrevoli

Doppie scorrevoli

Disponibili anche in versione intelaiata vetro singolo o doppio, ideali per gli ambienti in cui è richiesta un maggiore isolamento acustico.Le porte scorrevoli, sia doppie che singole, scorrono all’esterno del profilo di alluminio dove non trovano nessun ostacolo nel movimento.

SISTEMA SLOW STOP

In tutte le porte scorrevoli, sia legno che vetro, e in tutte le serie, Wall System o Kristal, si può montare il SISTEMA SLOW STOP, lo speciale meccanismo che rallenta la chiusura e l’apertura della porta e l’accompagna dolcemente sullo stipite, senza incidere sull’estetica nelle porte prive di questo accessorio.
Il sistema SLOW STOP è integrabile anche su porte porta scorrevole montate precedentemente.

In tutte le porte Kristal è possibile montare la cerniera auto-chiudente a gravità, la quale permette di chiudere automaticamente la porta senza bisogno di molle o regolazioni.

KRISTAL 5 O KRISTAL 10

E’ possibile scegliere la parete Kristal tra due opzioni:

Kristal 5 è una parete monolitica con spessore 5 cm. Dispone di regolatori in ottone/alluminio a terra e profilo perimetrale quadro. Nella Kristal 5 è possibile scegliere fra tre tipologie di angoli: angolo da 45°, da 90° e l’angolo a tre vie;

Kristal 10 è una parete monolitica con spessore 10 cm. Dispone di regolatori in ottone a terra e di cornici di regolazione perimetrali. Le cornici ferma-vetro possono essere sia arrotondate che quadrate.

RICERCA ARCADIA

La parete Kristal 5 è la nuova Kristal realizzata da Arcadia, caratterizzata dal design inconfondibile e da un alto contenuto tecnologico. Il profilo vetro singolo per porte e divisori garantisce alte prestazioni fonoassorbenti: certificata fino a 38dB.

I profili sono forniti nel modello Kristal 5 (L 50 mm H 50 mm) con pannelli o vetri singoli. I vetri sono uniti tra di loro da un profilo che può essere o di alluminio o di policarbonato e sono incollati con un biadesivo speciale 3M.

QUALITA’ ARCADIA

Estetica, design e l’attento studio che ne sta alla base, fa di Kristal la maniera ideale per costruire ambienti di lavoro innovativi, come le partenze speciali studiate per le congiuzioni KWS. Per ottimizzare e migliorare al massimo le finiture, abbiamo realizzato oltre 70 profili a disegno in alluminio. La ferramenta usata è TUTTA IN METALLO, ciò assicura la resistenza della parete negli anni, oltre che migliorare l’estetica. La parete Kristal può essere montata sotto un controsoffitto senza rinforzi superiori per la stabilità. Per le porte doppie scorrevoli, è necessario prevedere dei tiranti fino alla parte alta del solaio.

Read Previous

Impianti: ultime tendenze tra efficienza energetica e design!

Read Next

CINELLI PIUME E PIUMINI: 4 MOTIVI PER SCEGLIERE IL (GIUSTO) INTERNO IN PIUMINO ANCHE IN ESTATE.

Most Popular