Alternativi zaini per la scuola…e non solo!

Noi mamme siamo alla continua ricerca di prodotti e soluzioni qualitativamente eccellenti per il benessere e la salute dei nostri figli, nel gioco, nel cibo, nel vestire e...

287 0
287 0
school bag

Noi mamme siamo alla continua ricerca di prodotti e soluzioni qualitativamente eccellenti per il benessere e la salute dei nostri figli, nel gioco, nel cibo, nel vestire e anche nel tempo dedicato allo studio.

Personalmente, da quando il mio cucciolo ha iniziato la scuola, ho sempre pensato che lo zaino fosse un accessorio di uso quotidiano fondamentale e che dovesse soddisfare le caratteristiche di resistenza, funzionalità ed estetica.

Il brand tedesco ergobag, parte del gruppo FOND OF, ha dedicato un’attentissima ricerca e molte energie imprenditoriali, per arrivare a creare una borsa che coniuga i principi ergonomici degli zaini da trekking, con le principali necessità della classica cartella scolastica.

Zaino per la scuola

Proprio quello che stavamo crecando! Un oggetto che coniughi ergonomia, praticità e divertimento.

Queste borse, infatti, sono pensate per distribuire il peso dalle spalle alla zona pelvica stabile, rendendone così più semplice il trasporto, anche grazie alla funzione regolabile che asseconda la naturale crescita in altezza nel tempo del bambino.

Ingegnosi i 4 fattori WOW, che hanno dato vita al progetto e nel 2017, lo hanno eletto prodotto ergonomico da parte dell’associazione IGR e.V.

  1. Tutti gli zaini da scuola ergobag sono dotati di ampie superfici in materiali rifrangenti che assicurano la visibilità anche al buio.
  2. Il set di sicurezza, collegabile con le cerniere e disponibile in quattro vivaci colori, assicura ulteriore visibilità nel traffico stradale lungo il tragitto per la scuola (per ergobag pack e cubo).
  3. Il materiale catarifrangente usato non solo è di qualità particolarmente elevata e durevole ma ha anche un alto coefficiente di intensità luminosa.
  4. L’ergonomia.

Sicuramente l’ultimo punto è quello a cui tutte tendiamo un occhio di assoluto riguardo.

L’ergonomia è la reale alternativa alla classica cartella per la scuola, che la trasforma in un accessorio pensato per assecondare il benessere della colonna vertebrale dei bambini, nelle differenti fasi di crescita.

Zaino per la scuola

Questo può avvenire grazie ad una serie di supporti studiati e pensati proprio per questo scopo (dall’ampia cintura lombare imbottita che sposta il carico dalle spalle alla più robusta zona delle anche alle barre stabilizzatrici in alluminio e schienale che forniscono una eccezionale stabilità e supportano la distribuzione del carico allo schienale imbottito che si adatta alla colonna vertebrale).

Inoltre, altro fattore importante per noi mamme, è il concetto di ecologico poiché sono infatti realizzati con tessuti riciclabili al 100% in PET, in modo da avvicinare i bambini al concetto di rispetto e salvaguardia dell’ambiente.

Zaino per la scuola

Infine, grazie ai Kletties, gli zaini per la scuola materna e la scuola elementare sono personalizzabili in tanti modi differenti dove ciascuno può trovare il giusto style design per la propria patch.

In this article