Un loft sotto i tetti di Parigi

Trasformare un vecchio palazzo in un loft su due piani “bioclimatico” è la sfida che l’architetto Pelegrin François e la moglie Evelyne hanno voluto affrontare quando hanno scoperto questo luogo da sogno a Parigi.

 

e8fc6a0085d77b80b61a92cec1f0b855

Il risultato è questo elegante appartamento duples bianco e nero duplex, la cui parte inferiore ospita il living : la sala circolare invita alla convivialità; la zona pranzo presenta un tavolo progettato da François e realizzato su misura da un artigiano. La cucina con i suoi mobili completa in modo prefetto la struttura dell’ambiente. Infine, posizionata nel centro della stanza, la scala a chiocciola cattura l’attenzione e porta alla zona notte.

m73_loft_paris_vue_salon_fld

m73_loft_paris_vue_gene_fld

François Pelegrin ha modificato la vecchia ringhiera del soppalco inserendo una vetrata su misura, consentendo così un migliore isolamento acustico , termico e olfattiva.

m73_loft_paris_chambre_fld

Al piano superiore i mobili in legno chiaro danno alla camera da letto un aspetto ancora più naturale. In fondo alla stanza, una tenda nasconde lo spogliatoio. Il bagno posizionato nell’ultima parte della casa risulta accogliente e ben rifinito con piastrelle a mosaico nere nella doccia, unico colore presente nell’ambiente.

m73_loft_paris_douche_fld

Una terrazza di circa 50 mq, delimitata da un muro di mattoni, offre una spledida e inimitabile vista sulla città. Arredata per accogliere amici per pranzi e serate di festa.

m73_loft_paris_terrasse_fld

 

 

 

Read Previous

Arredare con la natura: stile, design e personalizzazione

Read Next

VogliaCasa.it – 22 dicembre 2015

Most Popular